FOTO MONTERIGGIONINei giorni 11-12 luglio p.v., nel Castello di Monteriggioni (Siena) si terrà la venticinquennale festa medievale tra Sacro e Profano 1991 -2015.

l teatro nel quale si svolge la festa è quello di una cittadina medievale popolata da artigiani, giullari, saltimbanchi, trampolieri, timpanisti, falconieri accompagnati da suggestivi fuochi nel castello. Trattasi, nella fattispecie, di un evento rievocativo storico, di caratura nazionale, che vede protagonisti congiuntamente i Timpanisti Nicolaus Barium e Nundinae Rievocazione Storica, andando di fatto a rappresentare – con orgoglio, passione e competenza – uno spaccato della nostra città metropolitana di Bari nonché della Regione Puglia.

Essendo soltanto i Timpanisti Nicolaus Barium ed i Nundinae – come associazioni culturali del territorio pugliese – a partecipare all’evento prestigioso di Monteriggioni, ci porremo l’ambizioso obiettivo di promuovere e favorire lo sviluppo della filiera musicale, artistica, sociale e culturale.

Siamo pronti a tuffarci nel medioevo, ma sopratutto a riecheggiare l’eco delle nostre percussioni all’interno del Castello #walkaboutMonteriggioni